Case history

Consumi ridotti per un triplo progetto

Luogo di installazione:

Condominio a Brescia

Tipologia d’impianto:

3 ascensori velocità 1,0 m/s e consumi ridotti (solamente 3,5 Kw)

Il progetto:

In questo progetto di manutenzione e modernizzazione la necessità principale era quella di riuscire a rinnovare non uno ma ben tre impianti ormai datati rendendoli performanti dal punto di vista dell’automazione. Nello specifico il cliente richiedeva la sostituzione completa di tre vecchi ascensori a Brescia, di tipo manuali, con altrettanti tre nuovi impianti elevatori completamente automatici e in grado di offrire prestazioni di ottimo livello.

Per permettere ai nuovi impianti di essere quanto più vicino possibile alle esigenze del cliente, lo staff tecnico di GP Elevatori ha fatto in modo di realizzare tre ascensori che si rinnovassero dal punto di vista estetico come richiesto dal cliente.

Il design doveva essere moderno ma, principalmente, l’impianto doveva essere altamente funzionale per quanto riguarda le prestazioni: per questo si è optato per una soluzione che garantisce consumi fortemente ridotti (solamente 3,5 Kw) e che lavora a una velocità di 1,0 m/s. Dal punto di vista estetico i tre nuovi impianti completamente automatici sono dotati di cabine con rivestimento in acciaio inox satinato e lucido.