Case history

Abbattere le barriere architettoniche

Luogo di installazione:

Condominio a Mantova

Tipologia d’impianto:

Ascensore con cabina rivestita in acciaio inox e illuminazione a Led

Il progetto:

Il cliente aveva manifestato l’esigenza di ripristinare ed ammodernare un ascensore già in uso e di rinnovarlo secondo le attuali normative, migliorare le funzionalità strutturali dell’impianto elevatore sfruttando le innovazioni più recenti.

Il primo obiettivo di questo progetto di manutenzione dell’ascensore era quello di realizzare un prodotto che rispondesse alle esigenze di abbattimento delle barriere architettoniche in quanto la cabina precedente non permetteva il trasporto delle persone con disabilità fisiche. Per questo motivo GP Elevatori ha messo a disposizione uno staff tecnico altamente preparato e qualificato ad effettuare un intervento di questo tipo e, insieme al cliente, si è lavorato per riuscire a trovare la soluzione migliore in base alle loro esigenze.

La soluzione che GP Elevatori ha realizzato ha riscontrato il parere positivo del cliente in quanto in grado di soddisfare le richieste sia dal punto della funzionalità che del design: tra le altre caratteristiche di rinnovamento, va segnalata la cabina rivestita in acciaio inox e l’illuminazione mediante faretti Led a basso consumo, entrambi componenti di ultima generazione.