enti pubblici

Libertà di movimento in ogni edificio

La prerogativa di ogni edificio pubblico è quella di essere aperta a chiunque abbia necessità di recarsi in quel luogo. Se la struttura in questione presentasse barriere architettoniche come scale o dislivelli importanti, potrebbe non essere accessibile a persone con limitate capacità motorie.

Ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici o montascale sono le soluzioni perfette per abbattere queste barriere e rendere l’edificio pubblico davvero efficiente.

GP Elevatori, da oltre 40 anni nel settore dell’elevazione è il partner ideale per tutti quegli enti pubblici che hanno necessità di installare e mantenere in funzione e in sicurezza un impianto di elevazione.

Competenza e professionalità, ma anche personalizzazione sono i valori su cui si fondano tutti i servizi che GP Elevatori offre ai suoi clienti come l’assistenza, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’installazione e la modernizzazione.

Un servizio immancabile

Accessibilità garantita a tutti con GP Elevatori

La possibilità di permettere a tutti di raggiungere qualsiasi luogo destinato al pubblico è, oltre che un bisogno, un dovere di tutti gli Enti Pubblici.

Spesso queste istituzioni occupano però dei palazzi o delle strutture storiche che non sono state progettate considerando l’installazione di un ascensore. Il forte know how di GP Elevatori e la competenza dei suoi tecnici rende possibile l’installazione di un impianto di elevazione anche in spazi minimi garantendo il massimo servizio di accessibilità possibile, senza compromessi o limitazioni.

Ma accessibilità non significa solo installare un impianto di elevazione studiato ad hoc. È necessario, infatti, che l’ascensore segua una manutenzione ben programmata per evitare malfunzionamenti e quindi causare disagi agli utenti.

La manutenzione è l’attività fondamentale, oltre che obbligatoria per legge, per garantire efficienza e sicurezza dell’impianto. Gp Elevatori è il partner perfetto a cui affidare la manutenzione, l’assistenza e la modernizzazione perché garanzia di efficienza e professionalità.

Avere la certezza che l’impianto di elevazione permetterà la mobilità degli utenti anche in caso di interruzione di corrente, mette l’Ente Pubblico al riparo del rischio di avere persone bloccate in locali che, per la loro struttura o locazione, possono essere raggiunti da anziani, disabili o persone con difficoltà di movimento solo attraverso ascensori o piattaforme.

Qualcosa di innovativo

Servizi personalizzati e multimarca

I tecnici di GP Elevatori seguono una formazione multimarca costante garantita dal Consorzio TREE di cui l’azienda fa parte. Questo permette a GP Elevatori di offrire un servizio personalizzato a seconda delle esigenze degli utenti e delle caratteristiche tecniche dell’impianto scelto dall’Ente Pubblico.

L’obiettivo di GP Elevatori è quello di soddisfare tutte le richieste dei propri clienti, fornendo servizi di assistenza, manutenzione e riparazione mirati per ogni necessità, eliminando quegli interventi che risultano inadeguati e si rivelano una spesa inutile.

Per questo, i tecnici di GP Elevatori sono sempre a disposizione per un sopralluogo e una valutazione gratuita dell’impianto. Analizzare l’ascensore presente nell’Ente Pubblico attraverso la verifica della sicurezza e dell’efficienza è il primo passo per mantenere a lungo nel tempo l’impianto e soprattutto per evitare spiacevoli incidenti agli utenti.

GP Elevatori si propone come interlocutore unico per quanto riguarda tutte quelle attività necessarie durante l’interno ciclo di vita dell’ascensore. Oltre a fornire servizi personalizzati, GP Elevatori ha creato più di 30 pacchetti di assistenza diversi tra cui scegliere per ottimizzare qualità d’intervento e costo dei servizi.

Guardiamo sempre al futuro

Rispetto per l’ambiente: il valore aggiuntivo di GP Elevatori

Oltre a garantire l’accessibilità a tutti i cittadini, gli Enti Pubblici hanno anche il dovere di adottare le pratiche più adatte a garantire il rispetto dell’ambiente e la riduzione dei fattori inquinanti.

Le tecnologie di cui GP Elevatori dispone limitano il consumo energetico e garantiscono la miglior efficienza.

L’azienda, da sempre attenta all’impatto ambientale, vanta della presenza di un impianto fotovoltaico di ultima generazione installato nella propria sede e fornisce a tutti i suoi tecnici mezzi di trasporto dal basso potenziale inquinante.

Cerchi un servizio di manutenzione affidabile per

ascensori
piattaforme elevatrici
scale mobili
servoscala
montacarichi
parcheggi auto