manutenzione piattaforme elevatrici

Libertà di movimento in totale sicurezza

La piattaforma elevatrice è un sistema progettato per l’abbattimento di quelle barriere architettoniche, come le scale, che impediscono il libero movimento a persone dalla limitata capacità motoria.

Questi impianti di elevazione particolarmente flessibili, possono però essere utilizzati anche come sistemi per il trasporto verticale semplice, sicuro e confortevole. Infatti, si possono trovare anche in appartamenti, case private e condomini.

GP Elevatori è in grado di assicurare una manutenzione ordinaria e straordinaria del vostro impianto, qualsiasi sia la marca e il modello che abbiate scelto. Questo è possibile grazie alla formazione continua e multimarca dei tecnici manutentori di GP Elevatori.

Oltre alla competenza e all’esperienza, GP Elevatori mette a disposizione un servizio di manutenzione multimarca completamente personalizzabile a seconda delle specifiche tecniche e delle esigenze dell’impianto.

la manutenzione piattaforme elevatrici di gp elevatori

Precisione e rapidità

Precisione e rapidità sono caratteristiche che contraddistinguono da sempre il lavoro dei manutentori di GP Elevatori. Nel caso d’interventi che riguardano la manutenzione e l’assistenza delle piattaforme elevatrici, queste diventano la necessità primaria.

L’esperienza di oltre 40 anni di GP Elevatori, ha reso la precisione e la rapidità l’obiettivo primario per quanto riguarda la manutenzione di macchine in grado di offrire libertà di movimento.

Grazie al continuo aggiornamento in termini di tecnologia e della conoscenza delle direttive europee legate alle piattaforme elevatrici, siamo in grado di garantire un servizio di manutenzione di altissimi livelli.

Scegliendo GP Elevatori come partner unico per la gestione della manutenzione e dell’assistenza della vostra piattaforma elevatrice, potrete affidarvi a un servizio a 360 gradi e su misura per le vostre esigenze.

Un'opportunità più che un obbligo

Tra le varie normative che regolano l’installazione delle piattaforme elevatrici, occorre soffermarsi anche su un aspetto fondamentale per garantire la sicurezza dell’impianto: la manutenzione.

Le piattaforme che superano un dislivello di 2 metri sono soggette alle stesse leggi che riguardano la manutenzione degli ascensori.

La manutenzione delle piattaforme elevatrici è un obbligo che deve essere rispettato in ogni stabile.

I proprietari devono far sottoporre i propri impianti a regolari interventi di manutenzione e a verifiche di prova. Per essere regolare, la manutenzione dev’essere effettuata almeno due volte all’anno.

Per noi di GP Elevatori la manutenzione è prima di tutto un’opportunità per l’utente, oltre che un obbligo di legge da rispettare.

Grazie a una manutenzione adeguata si ha la possibilità di programmare un piano di intervento davvero necessario, escludendo quegli interventi dell’ultimo momento particolarmente costosi e che prevedono i disagi del malfunzionamento di una piattaforma elevatrice.

Preventiva, ordinaria, straordinaria

Manutenzione completa e garantita

Tutti gli interventi di manutenzione ordinaria di GP Elevatori, vengono effettuati con il fine di individuare con anticipo eventuali malfunzionamenti in modo da evitare disagi a chi ne fa uso. Nel corso di queste verifiche, i manutentori di GP Elevatori controllano il regolare funzionamento dell’impianto, mediante la verifica minuziosa di tutti i componenti che garantiscono la sicurezza dell’ elevatore.

La manutenzione straordinaria delle piattaforme elevatrici viene effettuata nel caso in cui, durante la manutenzione ordinaria, emergano necessità di riparazione o sostituzione di componenti. Le cause possono essere di varia natura, a partire dall’usura.

GP Elevatori offre diversi pacchetti di manutenzione e assistenza dall’imbattibile rapporto qualità prezzo. I nostri servizi comprendono anche l’assistenza 7 giorni su 7, h24 per garantire il massimo supporto in caso di malfunzionamento. I nostri manutentori sono dotati dei migliori strumenti tecnologici di settore, in alcuni casi in grado anche di farli intervenire da remoto, evitando così i tempi di attesa per l’arrivo del tecnico.

Interventi mirati, risolutivi e necessari sono alla base di una buona gestione dell’impianto elevatore. Affidandovi a GP Elevatori, avrete a disposizione un unico interlocutore disponibile e trasparente per l’intera gestione delle attività di manutenzione e assistenza, senza alcuna preoccupazione.

Cerchi un servizio di manutenzione affidabile per

ascensori
piattaforme elevatrici
scale mobili
servoscala
montacarichi
parcheggi auto