manutenzione servoscala

Interventi programmati per una maggiore affidabilità

I servoscala sono impianti di elevazione con il nobile compito di abbattere le barriere architettoniche rappresentate dalle scale.

Per persone a ridotta capacità motoria, i servoscala sono dispositivi di fondamentale importanza perché garantiscono loro libertà e autonomia di movimento sui diversi piani di un edificio.

GP Elevatori, da oltre 40 anni nel settore dell’elevazione, conosce perfettamente l’importanza dei servoscala.

Per questo offre un servizio di manutenzione e assistenza completo e personalizzabile, in grado di mantenere a lungo in efficienza e in sicurezza il vostro impianto. Da sempre gli utenti sono al centro di tutte le attività di GP Elevatori.

Ancor di più per quanto riguarda la manutenzione d’impianti di estrema importanza come i servoscala.

la manutenzione servoscala di gp elevatori

Interventi ordinari e straordinari

Come ogni impianto di elevazione, anche i servoscala sono soggetti a manutenzione ordinaria obbligatoria.

Qualsiasi sia il loro utilizzo, la loro conformazione, il loro modello o la marca, i manutentori di GP Elevatori sono in grado di svolgere interventi tempestivi e certificati a norma di legge.

La manutenzione ordinaria dell’impianto dev’essere effettuata almeno ogni 6 mesi.

Essendo uno strumento fondamentale per la piena libertà di movimento di persone a ridotta capacità motoria, l’obbligo di manutenzione del servoscala prevede l’applicazione dell’IVA agevolata al 10%.

Inoltre, se il servoscala riguarda l’uso condominiale, c’è la possibilità di installarlo senza particolari permessi o richieste in Comune.

 

I tecnici di GP Elevatori sono in grado di compiere la manutenzione ordinaria e straordinaria attraverso diverse azioni:

  • Verifica del regolare funzionamento di tutti i meccanismi, elettrici e meccanici, che compongono il servoscala, per garantire la totale sicurezza.

  • Verifica e pulizia dei componenti.

  • Controllo degli attacchi a pavimento.

  • Verifica del corretto funzionamento di eventuali telecomandi e altri dispositivi che regolano il movimento a distanza.

  • Controllo del movimento e dell’allineamento al piano della pedana, o della poltroncina, sul binario e lubrificazione di quest’ultimo.

  • Prova dei dispositivi di sicurezza.

  • Modifiche e lavori di riparazione o sostituzione di parti tecniche.

Competenza multimarca e multimodello

GP Elevatori, essendo parte integrante del Consorzio TREE, è in grado di occuparsi di ogni marca e modello di servoscala avendo a disposizione magazzini con pezzi originali difficilmente reperibili evitando le attese e gli alti costi dei ricambi forniti dalle case costruttrici.

Questo servizio innovativo, si completa alla perfezione con la competenza multimarca dei nostri manutentori, che seguono una formazione costante e aggiornata sui diversi modelli e le diverse marche di servoscala.

Tutti gli interventi di GP Elevatori sono programmati in base a un piano di manutenzione personalizzato in base alle caratteristiche tecniche dell’impianto e alle esigenze dell’utente finale, in modo da riuscire a intervenire in modo risolutivo e costante.

Conta su di noi in qualsiasi momento

Presenti 7 giorni su 7, h24

GP Elevatori, offre un servizio di assistenza completo per il vostro servoscala.

I nostri tecnici sono disponibili 7 giorni su 7, h 24 per garantire interventi rapidi e risolutivi in qualsiasi momento.

Sia che si tratti di servoscala installati in condomini, case private o struttura pubbliche, il team di GP Elevatori è in grado di intervenire per la risoluzione di eventuali malfunzionamenti in modo sicuro e veloce.

Per garantire ai clienti un servizio di assistenza immediato, GP Elevatori si avvale delle migliori tecnologie di settore sul mercato.

Cerchi un servizio di manutenzione affidabile per

ascensori
piattaforme elevatrici
scale mobili
servoscala
montacarichi
parcheggi auto