Manutenzione ascensori a Mantova

Come abbiamo migliorato un ascensore condominiale a Mantova mettendolo a norma per superare le barriere architettoniche

Luogo di installazione:

Condominio a Mantova.

Tipologia d’impianto:

Ascensore con cabina rivestita in acciaio inox e illuminazione a Led.

Il progetto:

Il cliente aveva manifestato l’esigenza di ripristinare ed ammodernare un ascensore già in uso e di rinnovarlo secondo le attuali normative, migliorare le funzionalità strutturali dell’impianto elevatore sfruttando le innovazioni più recenti.

Il primo obiettivo di questo progetto di manutenzione dell’ascensore era quello di realizzare un prodotto che rispondesse alle esigenze di abbattimento delle barriere architettoniche in quanto la cabina precedente non permetteva il trasporto delle persone con disabilità fisiche.

Per questo motivo GP Elevatori ha messo a disposizione uno staff tecnico altamente preparato e qualificato ad effettuare un intervento di questo tipo e, insieme al cliente, si è lavorato per riuscire a trovare la soluzione migliore in base alle loro esigenze.

La soluzione che GP Elevatori ha realizzato ha riscontrato il parere positivo del cliente in quanto in grado di soddisfare le richieste sia dal punto della funzionalità che del design: tra le altre caratteristiche di rinnovamento, va segnalata la cabina rivestita in acciaio inox e l’illuminazione mediante faretti Led a basso consumo, entrambi componenti di ultima generazione.

 

manutenzione ascensori
a mantova?

Manutenzione ascensori a Mantova: perché è importante

La manutenzione ascensori a Mantova, che abbiamo effettuato presso il nostro cliente, ha visto un rinnovo del sistema di elevazione in base alla normativa vigente al fine di permettere il trasporto di persone a mobilità ridotta, ma non solo.
Il progetto di manutenzione ha permesso anche di rispettare i nuovi canoni di modernizzazione degli impianti, al fine di garantire anche un funzionamento più eco-sostenibile, con l’uso di un’illuminazione a basso consumo.

La manutenzione degli ascensori a Mantova, come in altre località, risulta essere una risorsa sia per il rinnovo dell’intero sistema di elevazione già pre-esistente sia per il riammodernamento della cabina, della pulsantiera e delle luci.
Oltre che un servizio per rinnovare l’ascensore però, la manutenzione è un obbligo di legge.

Un contratto per la manutenzione ascensori a Mantova, dunque, può essere richiesto anche per eseguire tutte quelle attività che garantiscono il corretto, oltre che sicuro, funzionamento dell’intero impianto, assicurando di far riferimento alle ultime direttive comunitarie inserite nella Direttiva 2014/33/UE.
GP Elevatori ti garantisce un’attività di manutenzione nel rispetto della direttiva e della normativa italiana.

I tecnici che vengono chiamati a operare sulla manutenzione degli ascensori nella zona di Mantova, si assicurano di verificare l’efficienza dell’impianto e la sicurezza attraverso delle specifiche azioni di controllo.

Oltre alla manutenzione vera e propria, hai la possibilità di ottenere sempre un’assistenza dedicata al fine di intervenire al meglio anche in caso di problematiche improvvise e su modelli di ascensori multimarca.
Dunque, l’attività tecnica di controllo degli ascensori è molto importante per:

  • Assicurarne il giusto funzionamento e sicurezza
  • Adeguare gli impianti alla moderna normativa
  • Effettuare lavori di adeguamento e rinnovamento al fine di rimuovere le barriere architettoniche
  • Ottenere un ascensore sempre funzionale ma anche esteticamente moderno, e soprattutto efficiente anche dal punto di vista di sfruttamento delle risorse.

Da quest’attività, inoltre, dipende la durata dell’impianto, oltre che l’efficienza e la sicurezza.

Per questo motivo, GP Elevatori, ti propone un servizio di manutenzione adeguato con il giusto grado di competenza ed esperienza, al fine di potersi prendere cura del tuo ascensore per tutto il ciclo di vita.

 

Manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva sugli ascensori a Mantova

Se sei alla ricerca di qualcuno che si occupi della manutenzione ascensori a Mantova, noi di GP Elevatori possiamo offrirti un servizio completo, su tre piani di azione differenti.

Infatti, la manutenzione dell’ascensore si può distinguere in: ordinaria, straordinaria e preventiva.

La manutenzione ordinaria di un ascensore a Mantova è obbligatoria. Infatti, come previsto dalla legge italiana e dall’ordinamento della direttiva europea, bisogna sempre far controllare l’integrità, l’efficienza e la sicurezza dell’ascensore da tecnici autorizzati e certificati.

La manutenzione straordinaria è un servizio che invece può essere incluso all’interno di un contratto di gestione, e che ti permette di ottenere un’assistenza costante su eventuali malfunzionamenti o guasti improvvisi, che richiedono una sostituzione immediata dei componenti.

Infine, c’è il servizio di manutenzione preventivo. Anche questo tipo di manutenzione non è obbligatoria, ma è molto importante, in quanto permette, appunto, di prevenire eventuali problematiche future preservando a lungo la vita dell’ascensore.

Come hai potuto costatare la manutenzione è essenziale, sia per quanto riguarda l’obbligatorietà, sia per riuscire ad avere un ascensore sempre funzionante, in linea con la normativa ed in grado di eliminare correttamente le barriere architettoniche, nel caso della presenza di cabine non idonee al trasporto di persone a mobilità ridotta.

Se hai bisogno di un servizio attento e professionale: contattaci per un preventivo gratuito per manutenzione ascensori a Mantova.

Richiedi un preventivo: è gratis!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Altre Case History