La sostituzione corrimano per scale mobili

La sostituzione del corrimano sulle scale mobili richiede un intervento attento e mirato al fine di riportare al giusto stato di funzionamento una delle componenti di questo sistema di elevazione.

Le scale mobili sono essenziali in aziende, centri commerciali e strutture di diversa natura dove c’è bisogno di salire agevolmente da un piano all’altro, utilizzando un mezzo alternativo all’ascensore. 

I sistemi di cui sono dotate le scale mobili possono supportare un afflusso di persone costante, portando le persone da un piano all’altro dell’edificio in modo veloce e confortevole. 

Quando le scale mobili iniziano ad essere obsolete è possibile che si renda necessario un intervento di modernizzazione. Tra questi interventi troviamo la: sostituzione corrimano per scale mobili. 

La sostituzione corrimano scale mobili richiede un intervento attento e mirato al fine di riportare al giusto stato di funzionamento o livello estetico, una delle componenti di questo sistema di elevazione. 

Molto importante è procedere alla sostituzione corrimano per scale mobili attraverso un intervento che dev’essere eseguito da professionisti del settore e con una formazione multimarca, capace di intervenire su più modelli e marche. Come i professionisti di GP Elevatori. 

 

La sostituzione del corrimano

I corrimano per scale mobili sono molto importanti, ma anche tra gli elementi più soggetti all’usura. In quanto, il corrimano viene toccato continuamente da tutti coloro che prendono le scale mobili e così a lungo andare questo si usura. Può, inoltre, succedere che si renda necessaria una sostituzione a causa di un guasto. 

Bisogna considerare che il corrimano per scale mobili funziona esclusivamente se le guide e il sistema di trazione interagiscono tra loro in modo corretto. Dunque, se ciò non avviene è necessario procedere alla sostituzione corrimano ascensore. 

Le fasi operative e tecniche della sostituzione del corrimano sono davvero molto impegnative, e richiedono attenzione peculiare da parte di chi interviene al fine di ripristinare il suo corretto funzionamento.  

Infatti, bisogna procedere in alcuni casi prima alla sostituzione e successivamente anche a una giusta pulizia della giunzione al fine di rendere omogeneo tutto il corrimano. 

L’intervento di sostituzione di un corrimano danneggiato richiede dunque un’operazione lunga e precisa. Durante questa è necessario scegliere il pezzo integro di produzione della stessa marca delle scale mobili e procedere poi alla sua installazione corretta. 

 

In quali occasioni si sostituisce il corrimano

Da un punto di vista tecnico il corrimano può essere sostituito nel momento in cui giunture o meccanismi di trazione evidenziano malfunzionamenti. Intervenire tempestivamente è fondamentale per evitare ulteriori guasti ancora più importanti.  

Prima della sostituzione, naturalmente, bisogna contattare l’azienda incaricata della manutenzione straordinaria al fine di comprendere quali sono le azioni da intraprendere. I tecnici eseguiranno, quindi, un sopralluogo preventivo con le relative valutazioni del caso.

Le operazioni dovranno poi tener conto di ogni piccolo dettaglio dato che si tratta di sistemi di elevazione destinati a movimentare un gran numero di utenti. 

Un altro motivo che può portare alla sostituzione del corrimano delle scale mobili è quello estetico. In questo caso, si andrà a sostituire il corrimano perché consumato dall’utilizzo costante da parte delle persone. Quando si interviene sotto il profilo estetico si procede dunque alla sostituzione del corrimano in qualità di modernizzazione delle scale mobili. 

 

Come sostituiamo il tuo corrimano

Per sostituire il corrimano, è necessario eseguire prima un’analisi preventiva dello stato delle scale mobili. I nostri tecnici sono in grado di analizzare al meglio lo stato dell’impianto, le sue componenti e progettare l’intervento di manutenzione e modernizzazione del corrimano in modo personalizzato. 

Infatti, l’intervento di sostituzione avverrà tenendo conto di: 

  • caratteristiche tecniche delle scale mobili, 
  • luogo in cui sono installate, 
  • esigenze specifiche degli utenti. 

La scelta della modernizzazione del corrimano permette di dare nuova vita alle scale mobili. Invece, in caso di problematiche tecniche, la sostituzione del corrimano è essenziale per riportare le scale mobili alla giusta efficienza, affidabilità e sicurezza. 

Hai bisogno di una sostituzione corrimano scale mobili? Il nostro team è sempre  Siamo a tua disposizione, contattaci e scopri cosa possiamo fare per te. 

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Articoli correlati