Manutenzione ascensori: i centri storici e l’importanza di Impianto Sicuro

La manutenzione degli ascensori è molto importante perché garantisce la sicurezza e la funzionalità di tutto l’impianto alle persone che abitano la struttura. Diventa un servizio fondamentale soprattutto all’interno di contesti turistici e ricettivi, come le case dei centri storici del nord (è il caso di Verona, Mantova e Vicenza), le quali sono in continua riqualificazione per effetto dei turisti che arrivano in città.

 

Manutenzione e ascensori su misura

I tratti caratteristici delle case del centro storico comprendono componenti artistiche e architettoniche, che si sono mantenute nel tempo grazie a una sapiente opera di restauro e conservazione.

Per questo motivo l’obiettivo principale di chi installa gli ascensori in queste realtà è progettare impianti su misura, adeguandoli a immobili costruiti ancora prima che gli ascensori esistessero. La sfida è proporre delle alternative funzionali e in armonia con la struttura ed efficaci da un punto di vista commerciale.

Tra le righe di questo discorso si inserisce naturalmente anche il servizio di manutenzione degli ascensori, che va pensato e programmato tenendo conto delle tempistiche di intervento e delle abitudini degli utenti, siano essi turisti che comuni abitanti della palazzina.

Dinamiche significative che GP Elevatori conosce bene, alle quali si approccia nel migliore dei modi grazie a Impianto Sicuro.

 

La manutenzione è di qualità con Impianto Sicuro

Il consorzio di manutenzione ascensori Impianto Sicuro unisce i principali brand di ascensori del paese per mettere a disposizione degli utenti un servizio di qualità sia nell’assistenza che nella riparazione.

Attraverso questa sinergia è possibile disporre in magazzino dei ricambi adatti a risolvere i malfunzionamenti e a rispondere alle richieste dei clienti. A questo si aggiunge anche il fattore formazione: Impianto Sicuro ha come obiettivo quello di formare tecnici ascensoristi qualificati e aggiornati su ogni aspetto relativo al mondo degli impianti elevatori.

In sintesi, un servizio di quantità e qualità in costante aggiornamento.

Se anche tu vivi in un immobile di questo tipo e vuoi dotarlo di un ascensore, non esitare a chiamarci. Siamo a tua disposizione anche per fornirti ogni tipologia di consulenza sui servizi di manutenzione ascensori a Vicenza, sia ordinaria che straordinaria.

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Articoli correlati