La manutenzione ascensori a Vicenza: interventi ordinari e straordinari.

In una città come Vicenza, così ricca di edifici storici, fare manutenzione agli ascensori richiede qualche piccola accortezza per poter garantire il miglior risultato possibile. Essendo così tanti i palazzi costruiti quando il piano regolatore ancora non prevedeva l’ascensore come necessità, molti degli impianti esistenti sono personalizzati e progettati a partire dagli spazi ricavati, in quanto non c’era una predisposizione iniziale a livello di progetto.

Ascensori personalizzati e manutenzione.

Gli ascensori personalizzati richiedono una maggior cura al dettaglio nelle varie fasi della manutenzione. Sono notevoli gli aspetti che differiscono dalle procedure standard dei tipici ascensori installati negli edifici più nuovi, come centri commerciali e grossi complessi residenziali. L’argano, le porte e le barriere ottiche, tanto per fare un esempio, sono componenti che vengono scelte in base allo spazio a disposizione e vanno a creare una relazione strutturale fra di loro che è unica e che necessita di procedure di controllo e di manutenzione altrettanto uniche. Non basta fare una verifica delle funi e stabilire che con il peso ci stiamo dentro per dire che la manutenzione è stata fatta e l’ascensore è perfettamente in condizioni di utilizzo.

Esperienza e cura per i dettagli.

GP Elevatori si è imposta come punto di riferimento per tutta quell’area geografica che parte da Verona per includere Vicenza, Brescia e Mantova, proprio perché ha una lunga esperienza nel gestire situazioni delicate e proporre soluzioni su misura. Queste cittadine ricche di storia sono anche ricche di palazzine tanto belle quanto delicate e l’esperienza nel proporre impianti su misura si è rivelata un asset fondamentale. Il fare parte di un consorzio come Impianto Sicuro rende sicuramente le cose più facili, in quanto garantisce la possibilità di fare manutenzione multimarca e di avere qualunque tipologia di ricambio sempre a disposizione.

Per richieste di manutenzione ascensori a Vicenza, contattaci per informazioni e saremo lieti di rispondere al più presto.

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Articoli correlati