Quanto costa la manutenzione degli ascensori?

Se ti chiedi quanto possa costare la manutenzione degli ascensori, allora sei nel posto giusto. Clicca qui e approfondisci la news.

Spesso nelle assemblee condominiali ci si trova a discutere e definire quale sia la giusta spesa da destinare alla manutenzione degli ascensori condominiali? Una spesa troppo alta? Un investimento inutile? Quando i condomini manifestano questo tipo di opinioni, diventa difficile far capire loro che la funzionalità e la sicurezza dell’impianto risultano garantite soltanto con una cifra corretta per la manutenzione degli ascensori.

L’impianto, condominiale o meno, va conservato al meglio effettuando una regolare attività preventiva. Questo stabilisce il DL sulla sicurezza n. 1415/1942, con obblighi precisi da parte del proprietario. Per esempio, quello di dover scegliere un’azienda o un tecnico abilitato affinché l’attività manutentiva avvenga con cadenza semestrale. L’Ente scelto deve essere omologato e autorizzato da ACCREDIA.

Lo stato di conservazione dell’impianto va costantemente verificato, con l’esito di ogni test sul fascicolo tecnico. Solo in questo modo l’ascensore potrà essere un mezzo di trasporto sicuro e affidabile. L’azienda che si occuperà della manutenzione del tuo ascensore, quindi, dovrà fornirti precisi orari di reperibilità. Ma non solo, perché si occuperà di spiegarti anche le modalità di erogazione, le tempistiche di intervento e tutti i servizi collegati.

Manutenzione ascensori con GP Elevatori

Lascensore è uno strumento indispensabile per gli edifici, sia per il trasporto di persone che di merci. È quindi fondamentale che sia sempre in perfette condizioni, per garantire la sicurezza di chi lo utilizza. La manutenzione ascensori deve essere effettuata periodicamente da personale qualificato, in modo da verificare lo stato dei componenti e intervenire in caso di necessità.

Contattaci per scoprire tutti i nostri piani di manutenzione ascensore a Verona, Mantova, Brescia a Vicenza. Richiedi un preventivo gratuito qui.

Richiedi un preventivo: è gratis!

Condividi:

Articoli correlati